Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo

NEXT 2024/2025: selezione commissari

NEXT 2024/2025: selezione commissari - Immagine: 1

Avviso pubblico per la selezione dei membri componenti la Commissione artistica per la manifestazione denominata "Next – Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo – Edizione 2024/2025".

La Commissione artistica sarà composta da un massimo di due membri esterni con comprovate e riconosciute competenze nei settori del teatro (prosa e teatro per l’infanzia e la gioventù), danza&multidisciplinare e circo contemporaneo.
La Commissione sarà coordinata dal Presidente dell’apposito Nucleo di Valutazione composto da funzionari e dirigenti della Direzione Generale Cultura e le attività di segreteria saranno svolte da funzionari della Struttura Attività Performative Multidisciplinari, Cinema ed Eventi.
La Commissione artistica supporterà il Nucleo d Valutazione per la definizione del rimborso spese alle compagnie selezionate sulle linee A e B.

Possono presentare la propria candidatura per la nomina a componente della Commissione i cittadini dell’Unione Europea che abbiano il godimento dei diritti civili e politici e che:
- non abbiano rapporti economici di dipendenza o di collaborazione (di tipo continuativo) con enti o soggetti rientranti nel settore dello spettacolo dal vivo in Italia;
- non si trovino in situazioni di incompatibilità o conflitto di interessi che ostino, ai sensi della normativa, all’espletamento dell’incarico anzidetto.
- non abbiano riportato condanne penali, anche non definitive, per i reati previsti nel Capo I del titolo II del libro secondo del Codice penale, secondo quanto previsto dall’art. 35 bis del d.lgs. 165/2001.
L’assenza di situazioni di incompatibilità e conflitti di interesse costituisce condizione fondamentale che deve permanere per tutto l’arco di durata dell’incarico.

Deadline invio candidature: ore 16.30 del 26 settembre 2024

Maggiori informazioni: Bandi e Servizi (regione.lombardia.it)