Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo

VIVERE È UN'ALTRA COSA

VIVERE È UN'ALTRA COSA - Immagine: 1
compagnia: Oyes
di: Compagnia Òyes
drammaturgia: collettiva
cast: Martina De Santis, Francesca Gemma, Francesco Meola, Dario Merlini, Umberto Terruso
regia: Stefano Cordella
in coproduzione: La Corte Ospitale
in collaborazione: Mibact, Fondazione Cariplo - Bando Let’s go misure di sostegno agli enti di Terzo Settore, Teatro LaCucina/Olinda Onlus
durata: 75 minuti
VIVERE È UN'ALTRA COSA
Per visualizzare questi dati, è necessario effettuare la login.
Per visualizzare il video, effettua la login.
Scheda tecnica

La maggior parte della popolazione mondiale ha interrotto quello che stava facendo per contrastare la pandemia. Ci siamo ritrovati fermi, nelle nostre abitazioni, a fare i conti con quello che siamo e che abbiamo costruito. Per chi, come noi, non ha vissuto l'emergenza sanitaria in prima linea, è stata anche un’occasione per riconsiderare le proprie priorità e provare a mettersi in connessione più profonda con i propri desideri. Ma come è andata? Come stavamo prima e come stiamo adesso? Vivere è un'altra cosa è un racconto a cinque voci di questo tempo sospeso. Una condivisione delicata e autoironica di momenti quotidiani che hanno messo in discussione alcuni aspetti fondanti delle nostre identità.
I cinque attori protagonisti si confrontano con temi universali come la famiglia, la solitudine, l'incertezza lavorativa, la paura di aver sprecato il tempo e altre inquietudini che questo isolamento ci ha lasciato.